Fisioterapista a domicilio

Il fisioterapista è una figura di cruciale importanza per interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita od acquisita.

Il fisioterapista può essere un ottimo alleato degli gli anziani, che con il passare degli anni vanno incontro a una riduzione delle capacità motorie; non solo, la fisioterapia domiciliare per disabili e pazienti affetti da carenza motoria può supportare il recupero di una certa indipendenza e autonomia nei movimenti, andando incontro alle necessità specifiche dell’assistito e della sua famiglia.

La fisioterapia a domicilio proposta da noi di HS2 – Health Solutions2 ti permette di programmare la riabilitazione con un professionista qualificato nella comodità della tua casa; in accordo con il medico curante, il nostro fisioterapista, stila un percorso riabilitativo personalizzato in base alle esigenze di ogni singolo cliente (dopo interventi e operazioni a carico del sistema muscolo-scheletrico o per recuperare le funzionalità muscolari e ossee dopo malattie specifiche).

I nostri professionisti sono dotati di strumentazioni tecnologiche portatili utili a garantire tempistiche riabilitative rapide ed efficaci.

Le terapie effettuabili a domicilio sono svariate :

  • Tecarterapia: è un trattamento elettromedicale, tale da ridurre i tempi di recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico. Efficace con patologie legate a contusioni, contratture, stiramenti, tendiniti, distorsioni, e altri traumi che coinvolgono ginocchio, spalla, anca, caviglia, piede, mano, polso e colonna vertebrale;
  • Laserterapia: è uno strumento che utilizza l’energia generata dai raggi laser. Lo scopo principale è quello di garantire un sollievo immediato da dolore e rigidità localizzata a livello articolare o muscolare con effetto antidolorifico e stimolare i processi di riparazione e ripristino delle lesioni muscolari. È indicata soprattutto per curare patologie osteoarticolari, neuromuscolari, tendinopatie, edemi o ematomi e lesioni tissutali;
  • La Ionoforesi: è una tecnica che rientra nel campo delle elettroterapie. Ha lo scopo di velocizzare l’assunzione di farmaci attraverso l’introduzione dello stesso tramite l’epidermide mediante l’uso di due elettrodi che producono corrente continua. È indicata per il trattamento di: osteoporosi, osteoartrosi, patologie infiammatorie e tendinopatie;
  • L’Ultrasuonoterapia utilizza onde sonore la cui frequenza è superiore alla nostra soglia di udito. È considerata una terapia termica meccanica, che permette di ottenere particolari benefici attraverso la penetrazione delle onde sonore. È utilizzata per il trattamento di: contratture, sciatalgie, periartrite, tendiniti e tendinopatie, nevrite e conflitto sub-acromiale della spalla;
  • La Tens trasmette, attraverso l’utilizzo di elettrodi, segnali di dolore al midollo spinale e al cervello tali da stimolare il corpo a produrre endorfine, che sono antidolorifici naturali. È utilizzata per curare l’endometriosi, artrite, traumi sportivi, fibromialgia, neuropatie da diabete, traumi del midollo spinale, dolori post-operatori, dolori articolari e muscolo scheletrici.
Fisioterapista a domicilio a Pescara

Prenota una visita orichiedi maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sui servizi erogati dalla cooperativa compila il nostro form o telefona allo 085-8639031.

PRENOTA